Versione stampabile della discussione
Clicca qui per visualizzare questa discussione nel suo formato originale
[ Buffymaniac Forum ] > BUFFY > [Buffy 5x11] Triangle

Inviato da: Michele il Aug 11 2004, 04:16 PM
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica giovedì 19/08 su Italia 1 alle 15:00, "Triangle".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

http://www.buffymaniac.it/episodi/5.11.php

Inviato da: buffyforever il Aug 19 2004, 04:00 PM
Episodio bellino! Non il max, xò si poteva guardare!

Inviato da: +darkshines+ il Aug 19 2004, 04:03 PM
Si infatti... bellino davvero!
Almeo mi sn fatta 2 risate... ^_^

Inviato da: Simone il Aug 19 2004, 04:10 PM
Episodio che adoro il Troll è divertentissimo e che dire di Buffy alla fine quando teme che xander e Anya si lascino

Inviato da: GarselIlGrigio il Aug 19 2004, 04:12 PM
Episodio molto simpatico, con gli autori che se la cavano bene con qualche trovata spudorata e geniale, mentre la vicenda principale va avanti adagio.

Tra le trovate più strampalate la curiosità di Buffy per la vita da suora, visti i suoi insuccessi con i maschietti.

Anche il troll Olaf è proprio un gran bel tipetto, molto meglio caratterizzato rispetto a tanti mostriciattoli "mordi e fuggi"; peccato che finisca così, in fondo una botta in testa ad Anya (ma una sola) gliela poteva anche dare!

Prosegue la rivalutazione di Xander, che qui appare proprio eroico: del resto tutto l'episodio è dedicato ai suoi rapporti con Anya e Willow (oggi bella più che mai, o è una mia impressione?)

Assolutamente delizioso quando, durante la lotta col troll, per l'ennesima volta Willow fa sparire il registratore di cassa!

Sarah Michelle Gellar ha l'occasione di mostrarsi una grande attrice con i suoi improvvisi scoppi di pianto, e non la perde. Anch'essa deliziosa.

Insomma, un episodio come piace a me, in cui un evento occasionale è il pretesto per catturare l'attenzione mentre la vicenda principale va avanti lentamente nei ritagli di tempo (vedi l'attrazione ormai maniacale di Spike per Buffy, o la povera Dawn che inizia a conoscere la sua vera natura).

Inviato da: Gennarus il Aug 19 2004, 04:38 PM
Episodio carino a partire dalle litigate (che per fortuna finiscono) di Ania e Willow.
Simpatica Willow che fa sparire il registratore di cassa!!! 116.gif
Gli attacchi di pianto di Buffy mi sono piaciuti molto (anche se all'inizio temevo x la salute mentale di Buffy).
Finalmente abbiamo scoperto le origini di Ania (versione demone).

Inviato da: bob69 il Aug 19 2004, 10:40 PM
Sottoscrivo praticamente tutto quello che ha scritto GarselIlGrigio, soprattutto la considerazione su Willow 015.gif . Anya al Magic Box darà veramente il meglio di se, simpaticissima.

Inviato da: Fede il Aug 20 2004, 11:20 AM
Trovo anch'io l'episodio molto carino, però guardandolo ho sempre l'impressione che ci siano delle forzature. Willow mi sembra parecchio out of carachter in vari punti, per non parlare della sua rivalità con Anya che spunta fuori praticamente dal nulla!

Inviato da: mr.pointy il Aug 20 2004, 12:02 PM
Boh, questo episodio nn mi sembra poi tanto speciale, perchè a parte le liti tra Anya e Willow, il resto nn mi entusiasma...... Cmq nn hanno censurato niente, ma come auditel.......molto male anche oggi..... copio e incollo dal sito di Vampiro (vampy.tv)

Ieri l'episodio: 5.11 Triangle (Il triangolo), è stato visto da: 939.000 telespettatori, share di 11,05%. Nono posto tra i programmi più visti di Italia 1, ma quinto come share. E' il peggiore risultato quest'anno: dovevano vincere una medaglia alle Olimpiadi proprio a quell'ora?!? 013.gif 013.gif 013.gif 013.gif 013.gif 013.gif

Inviato da: Michele il Aug 20 2004, 12:04 PM
QUOTE (mr.pointy @ Aug 20 2004, 11:02 AM)
dovevano vincere una medaglia alle Olimpiadi proprio a quell'ora?!? 013.gif 013.gif 013.gif 013.gif 013.gif 013.gif

Beh, direi proprio di si! 009.gif
E che diamine, ricordo ancora le persone che si lamentavano dell'edizione straordinaria del tg che rovinava la visione di Buffy!

Inviato da: lalla_86 il Aug 20 2004, 12:46 PM
QUOTE (Fede @ Aug 20 2004, 11:20 AM)
Trovo anch'io l'episodio molto carino, però guardandolo ho sempre l'impressione che ci siano delle forzature. Willow mi sembra parecchio out of carachter in vari punti, per non parlare della sua rivalità con Anya che spunta fuori praticamente dal nulla!

sono d'accordo...nn avevano mai dimostrato segni di contrasti (tranne nell'episodio precedente into the wood...) anke a me è sembrato un pò forzato...litigano a morte e fanno pace nel giro di un pomeriggio...mah... 008.gif 007.gif

Inviato da: jumpjack il Aug 24 2004, 05:38 PM
QUOTE (Simone @ Aug 19 2004, 04:10 PM)
Episodio che adoro il Troll è divertentissimo e che dire di Buffy alla fine quando teme che xander e Anya si lascino

Ah, allora e' questo l'episodio dove Sarah recita indecentemente, non quell'altro dove ho postato prima... 012.gif La settimana scorsa ero al mare, e ora mi sto riguardando Buffy a raffica (2-3 puntate al giorno! 002.gif ) per rimettermi in pari, sto facendo un po' di confusione... 002.gif

Cmq, non capisco perche' qui Sarah reciti cosi' male, non si capisce se Buffy piantge davvero o se sta prendendo tutti per i fondelli, mah...

Inviato da: jumpjack il Aug 24 2004, 05:42 PM
QUOTE (mr.pointy @ Aug 20 2004, 12:02 PM)
Boh, questo episodio nn mi sembra poi tanto speciale, perchè a parte le liti tra Anya e Willow, il resto nn mi entusiasma...... Cmq nn hanno censurato niente, ma come auditel.......molto male anche oggi..... copio e incollo dal sito di Vampiro (vampy.tv)

Ieri l'episodio: 5.11 Triangle (Il triangolo), è stato visto da: 939.000 telespettatori, share di 11,05%. Nono posto tra i programmi più visti di Italia 1, ma quinto come share. E' il peggiore risultato quest'anno: dovevano vincere una medaglia alle Olimpiadi proprio a quell'ora?!? 013.gif 013.gif 013.gif 013.gif 013.gif 013.gif

A rega', chi non sta a guarda' le olimpiadi sta in spiaggia, per forza l'auditel e' basso, no?!!! Chissa' se un giorno l'auditel terra' in considerazione anche i videoregistratori? O lo fa gia', bo?

Inviato da: Tristano il Aug 24 2004, 08:45 PM
QUOTE (jumpjack @ Aug 24 2004, 05:42 PM)
A rega', chi non sta a guarda' le olimpiadi sta in spiaggia, per forza l'auditel e' basso, no?!!! Chissa' se un giorno l'auditel terra' in considerazione anche i videoregistratori? O lo fa gia', bo?

secondo te?
e soprattutto, tu ti guarderesti la pubblicita registrata vero?

Inviato da: tara&willow il Aug 24 2004, 10:34 PM
bè secondo me riguarda il triangolo tra anya xander e willow!

Inviato da: Tristano il Aug 20 2005, 03:16 AM
questo è un episodio molto divertente, e praticamente inizia con una citazione. buffy e dawn vengono chiamate streghe da joyce, ancora in ospedale, e buffy allora coglie l'occasione per salutare ed andarea,visto che potrebbe bruciarle entrambe. cosa che peraltro joyce ha già fatto in gingerbread....

curioso, invece, è il fatto che spike consideri riley un farabutto, almeno cosi si evince dal suo dialogo ocn il manichino....

il resto dell'episodio è spassoso sia per la discussione tra anya e willow (povero xander...) sia per la presenza di olaf del suo martello (ma olaf non èu n dio, vero'???).

da appassionata ho notato l'attenzione che spike porge nel chiedere a xander se ha ali di pollo nel piatto (che aveva già citato in fool for love) e poi parla delle cipolle fritte a forma di fiore, o qualcosa del genere...

Inviato da: Layla il Aug 20 2005, 10:27 AM
QUOTE (lalla_86 @ Aug 20 2004, 12:46 PM)
sono d'accordo...nn avevano mai dimostrato segni di contrasti (tranne nell'episodio precedente into the wood...) anke a me è sembrato un pò forzato...litigano a morte e fanno pace nel giro di un pomeriggio...mah... [:008] [:007]

ma veramente Will è da parecchio che odia Anya.
Da sempre per quell'incantesimo AL Liceo. Infatti quando festeggiano il giorno del ringraziamento Willow dice: Potremmo non invitare Anya.
E poi si lamenta che lei e Xan siano così legati.
Comunque un episodio carino. Simpaticissimo Olaf 003.gif